Istituto Comprensivo n. 11 Gravitelli - Passamonte

Istituto Comprensivo n. 11 Gravitelli - Passamonte

Via Giovanni del Maestro - 98122 Messina

http://www.istitutocomprensivogravitelli.it/ - email: meee01100L@istruzione.it

Se ti abbraccio non aver paura

Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l'America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita.  



09/02/2018

Le Parole dei Bambini
Le Parole dei Bambini
Palacultura di Messina
ore ore 10.00

Maria Rita Parsi ospite della Libreria Bonanzinga. Gli studenti della Scuola Media Gaetano Martino presenteranno all'autrice e quanti vorranno intervenire, il suo nuovo libro: "Le parole dei Bambini". Vi aspettiamo alle 10.00 di venerdì 9 febbraio al Palacultura.

>> Continua a leggere...
30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunità Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it