"Bambini"

28/05/2014 Sala Monsignor Fasola - Via San Filippo Bianchi, 28 Messina 18,00 Pubblico

"Bambini"

Incontro con lo psicologo  Domenico Barrilà - MERCOLEDI 28 MAGGIO 2014 alle ore 18,00 presso la sala  Monsignor Fasola (  ex Visconti )  in Via San Filippo Bianchi , 28   Messina.

Verrà presentato il libro:” Bambini. Perchè siamo come siamo” editrice La Scuola di Domenico Barrilà psicologo e psicoterapeuta  di fama internazionale .

L’evento, parte integrante delle attività PON Obiettivo F Modulo Genitori, organizzato dall’Istituto, è rivolto ai Dirigenti, ai docenti,  a genitori,  pediatri e tutti coloro che oggi sono impegnati secondo ruoli e competenze diverse nei processi di educazione e formazione.

L’iniziativa si propone di definire ed approfondire il significato dell’essere educatori, l’esigenza e il dovere di ascolto nei confronti dei giovani al fine di contrastare l’emergenza educativa che caratterizza i nostri tempi.

L’intento è quello di creare, altresì momenti di dialogo, riflessione e confronto di idee e opinioni tra i diversi operatori.

L’incontro è aperto alla città  



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunità Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it