Simona Oberhammer

La dr. Simona Oberhammer è naturopata. Ha operato per anni come ricercatrice indipendente ed ha effettuato i suoi studi e le sue ricerche nell’ambito delle discipline olistiche internazionalmente in diversi paesi quali Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Austria. Si è specializzata in nutrizione e bioterapie (U.S.A.).

Simona ha seguito un percorso nell’ambito del femminile con una Maestra, Mila Raisse, una donna che proveniva da una antica tradizione di donne. Questo percorso personale, durato tanti anni, l'ha portata a creare la Via Femminile.

Gli studi, le ricerche internazionali e il percorso personale sono stati la base per l’elaborazione e la creazione di nuovi sistemi e metodi terapeutici. Tra i principali: Olofem®, la via femminile; Naturopatia metodo Oberhammer®, per guarire naturalmente; Codice DeU®, metodo sulle differenze tra donna e uomo; Biotipi Olosophici®, metodo sulle tipologie costituzionali; Bionutra®, metodo di alimentazione naturale; Disintox®, metodo di disintossicazione; Eucolon®, metodo di purificazione e rigenerazione intestinale; Gymintima®, metodo di ginnastica intima; Olosophia®, sistema di intervento olistico.

È autrice di diversi libri sulle tematiche del benessere, della salute, dell’interiorità e sulla donna, alcuni già editi e altri di prossima pubblicazione. Alcuni titoli sono: Olofem - femminile sconosciuto; Codice DeU: codice donna e uomo; Gymintima: la ginnastica intima; Vivere bene il ciclo mestruale e risolvere i disturbi con la via femminile; Sygil: la simbologia segreta delle mani.

I metodi ideati sono inoltre stati inseriti dalla dottoressa Simona Oberhammer allʼinterno di una pluralità di forme espressive creative: grafica, musica, video, disegno, oggettistica e simbologia.

La dottoressa Simona Oberhammer diffonde i suoi metodi con eventi quali conferenze, corsi, workshop e lezioni organizzati dall’Istituto Olosophico, in Italia e all’estero.

Olofem femminile sconosciuto

Olofem femminile sconosciuto

Un viaggio misterioso lungo la via femminile...

Edizioni Olosophiche

Scopo delle Edizioni Olosophiche è quello di pubblicare libri sull’Olosophia e i suoi metodi. Le pubblicazioni si propongono come guida per la crescita personale e come supporto per l’autogestione e l’autoguarigione. 



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it