Ave Gagliardi

Ave Gagliardi

Ave Gagliardi, laureata in letteratura russa, vive e lavora a Milano, dove è stata insegnante, pubblicista e redattrice per alcune riviste, prima di dedicarsi a tempo pieno all’editoria per ragazzi come consulente e, soprattutto, come autrice di numerosi romanzi.

La nave dei veleni

Sedar, figlio di un diplomatico senegalese, abita in Italia da dua anni. La sua vita è più facile di quella di molti altri immigrati: ha una bella casa, va a scuola, si è fatto tanti amici. Un giorno però il padre di Sedar viene a conoscenza di un importante traffico di rifiuti tossici diretti in Africa. Il ragazzino è deciso a tutto pur di salvare la sua terra: riuscirà a non far partire la nave carica di veleni? 

Edizioni Piemme

Edizioni Piemme nasce nel 1982 su iniziativa di Pietro Marietti, membro di una famiglia con tradizioni editoriali che risalgono al 1820. Grande impulso allo sviluppo della casa editrice viene poi dall'ingresso, nel novembre 1999, di Elisabetta Dami, forte di un'esperienza ventennale nel campo dell'editoria per ragazzi.



10/10/2014

Cambridge English
Libreria Bonanzinga - Via dei mille 110 - Messina
ore 16.30

Vi attendiamo per la vostra lezione demo. Per prenotare telefonare al numero 090 718551

>> Continua a leggere...
08/10/2014

Nati per leggere
Libreria Bonanzinga - Via dei Mille, 110 - Messina
ore 18,30

La lettura come gesto d'amore

"Un adulto legge una storia"

Ogni mercoledì alle ore 18,30 gratuitamente la Libreria Bonanzinga offre i suoi locali ai lettori volontari del progetto "Nati per leggere"

L'attività è indicata per bambini dai sei mesi ai tre anni.

Vi aspettiamo con i vostri bambini

Per motivi organizzativi è assulutamente necessaria la prenotazione telefonando al numero 090718551

>> Continua a leggere...
03/10/2014

"Incontro con Giorgio La Malfa"
Aula Magna Corte D'Appello di Messina
ore 16.30
>> Continua a leggere...
10/07/2014

Gocce d`Autore
Ritrovo Irrera - Piazza Cairoli - Messina
ore 17,30

Giovedì 10 luglio 2014 alle ore 17,30 al Ritrovo Irrera la scrittrice Alessia Gazzola presenta il libro di Cristina Cassar Scalia "La seconda estate". Sarà presente l'autrice.

L'incontro è aperto alla città

>> Continua a leggere...
26/06/2014

"Cous cous d`Autore"
Ristorante Casa Major - Via Circuito Torre Faro - Messina
ore 20,30

Giovedì 26 giugno 2014 alle ore 20,30 al Ristorante Casa Major la giornalista Gisella Cicciò presenta il libro di Adele Crescimanno "Cous cous. Sorie e ricette mediterranee".

Seguirà una cena ispirata alle ricette del libro.

Per prenotare: Libreria Bonanzinga tel. 090.718551

>> Continua a leggere...
10/06/2014

"Assaggi d`Autore"
Ristorante La Tovaglia Volante Arte e Cucina - Via Mario Giurba, 27 - Messina
ore 20,00

Martedì 10 giugno 2014 alle ore 20,00 al Ristorante La Tovaglia Volante la paleontologa Gabriella Mangano presenta il libro di Rosalia Cavalieri "E l'uomo inventò i sapori. Storia naturale del gusto".

Seguirà una cena ispirata ai contenuti del libro.

Per prenotare: Libreria Bonanzinga tel.090.718551 - Tovaglia Volante 338.6413665

>> Continua a leggere...
27/05/2014

"I conti con la storia"
Aula Magna Corte d'appello di Messina
ore 17,00

La Libreria Bonanzinga e la Scuola Forense ospitano Paolo Mieli: Martedì 27 maggio 2014, all’Aula Magna della Corte d’Appello di Messina, la libreria Bonanzinga e la Scuola Forense ospitano Paolo Mieli

Il soggetto di questo libro avrebbe potuto essere quanto di più occasionale e sparpagliato, dal momento che Paolo Mieli ha qui raccolto una serie di interventi e saggi pubblicati negli ultimi anni sul Corriere della Sera, essenzialmente come recensioni di storici e opere di storici. Ma sia che effettivamente il mercato editoriale finisca per avere una sorta di intelligenza, sia che questa intelligenza gliela abbia data invece Mieli stesso prescegliendo un certo tipo di soggetti e tesi, il prodotto finale è stato tutt’altro che occasionale e sparpagliato, per descrivere invece un percorso preciso, e illuminato da una tesi che all’autore è sempre stata cara: cioè, che la Storia è un processo di riesame...

>> Continua a leggere...
28/05/2014

"Bambini"
Sala Monsignor Fasola - Via San Filippo Bianchi, 28 Messina
ore 18,00

Incontro con lo psicologo  Domenico Barrilà - MERCOLEDI 28 MAGGIO 2014 alle ore 18,00 presso la sala  Monsignor Fasola (  ex Visconti )  in Via San Filippo Bianchi , 28   Messina.

Verrà presentato il libro:” Bambini. Perchè siamo come siamo” editrice La Scuola di Domenico Barrilà psicologo e psicoterapeuta  di fama internazionale .

L’evento, parte integrante delle attività PON Obiettivo F Modulo Genitori, organizzato dall’Istituto, è rivolto ai Dirigenti, ai docenti,  a genitori,  pediatri e tutti coloro che oggi sono impegnati secondo ruoli e competenze diverse nei processi di educazione e formazione.

L’iniziativa si propone di definire ed approfondire il significato dell’essere educatori, l’esigenza e il dovere di ascolto nei confronti dei giovani al fine di contrastare l’emergenza educativa che caratterizza i...

>> Continua a leggere...
16/05/2014

"La mafia non ha vinto"
Aula Magna Corte d'Appello di Messina
ore 16,00

Sarà la professoressa Lucilla Risicato, ordinario di diritto penale all'Università di Messina, ad introdurre Giovanni Fiandaca e Salvatore Lupo, autori del libro "La mafia non ha vinto" Laterza Editore.

L'incontro è aperto alla città.

>> Continua a leggere...
09/05/2014

Racconti a fior di pelle
Libreria Bonanzinga - Via dei mille, 110 - Messina
ore 18.30

Racconti a fior di pelle

Premessa: 

La cooperativa  Lunaria  è un progetto di Francesca Billè, Serena Dascola, Alessandra Licata. Promuove lo scambio, la ricerca e la sperimentazione laboratoriale con bambini e adulti e si rivolge a chi crede nel valore della relazione, dell’ascolto e della creatività. A chi crede nell’arte come possibilità educativa.

Proposta:

Coloriamoci di Primavera! Partendo dalla lettura di un racconto i bambini sceglieranno personaggi ed elementi che poi trasformeranno creativamente disegnandoli sul viso e sulle mani con delle speciali matite! 

Libro di riferimento

Il libro delle storie di Quentin Blake, ED. MONDADORI

Modi e tempi:

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 4 ai 7 anni, è articolato in quattro incontri e si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga  ogni venerdì...

>> Continua a leggere...
03/04/2014

"Se questi sono gli uomini"
Teatro dell'Istituto Paritario "Don Bosco" - Via Brescia,5 - Messina
ore 16,00

Appuntamento con il giornalista Riccardo Iacona all'istituto Don Bosco.

Gli studenti del liceo Don Bosco offrono al pubblico dei lettori messinesi la presentazione del libro "Se questi sono gli uomini" di Riccardo Iacona.

Gli attori dell'Actorgym introdurranno l'incontro con letture tratte dal libro.

Vi aspettiamo

>> Continua a leggere...
07/03/2014

Pop up!
Libreria Bonanzinga
ore 18,30

Venerdì 7 marzo, inizia in libreria nello spazio "bimbi" il nuovo laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni in collaborazione con Il gruppo Lunaria.

Partendo dalle suggestioni cromatiche del grande pittore Matisse, i bambini verrano trasportati al centro di un'avventura tra arte, forme, e collage.

Il laboratorio è composto da quattro incontri al costo di 20 euro

Ultimissimi posti disponibili, affrettatevi a prenotare chiamando il numero 090718551

>> Continua a leggere...
15/02/2014

Incontro con Fabio Volo
Teatro Vittorio Emanuele - Messina
ore 18,30

FABIO VOLO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO “LA STRADA VERSO CASA”

Sabato 15 febbraio alle ore 18,30 presso il Teatro Vittorio Emanuele in collaborazione con la Libreria Bonanzinga

Appuntamento speciale, sabato 15 febbraio alle 18,30 al Teatro Vittorio Emanuele, frutto della collaborazione tra il Teatro di Messina e la Libreria Bonanzinga.

Fabio Volo presenterà al pubblico il suo il nuovo attesissimo romanzo “La strada verso casa” (Mondadori).

Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d’amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d’amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare...

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it