Ave Gagliardi

Ave Gagliardi

Ave Gagliardi, laureata in letteratura russa, vive e lavora a Milano, dove è stata insegnante, pubblicista e redattrice per alcune riviste, prima di dedicarsi a tempo pieno all’editoria per ragazzi come consulente e, soprattutto, come autrice di numerosi romanzi.

La nave dei veleni

Sedar, figlio di un diplomatico senegalese, abita in Italia da dua anni. La sua vita è più facile di quella di molti altri immigrati: ha una bella casa, va a scuola, si è fatto tanti amici. Un giorno però il padre di Sedar viene a conoscenza di un importante traffico di rifiuti tossici diretti in Africa. Il ragazzino è deciso a tutto pur di salvare la sua terra: riuscirà a non far partire la nave carica di veleni? 

Edizioni Piemme

Edizioni Piemme nasce nel 1982 su iniziativa di Pietro Marietti, membro di una famiglia con tradizioni editoriali che risalgono al 1820. Grande impulso allo sviluppo della casa editrice viene poi dall'ingresso, nel novembre 1999, di Elisabetta Dami, forte di un'esperienza ventennale nel campo dell'editoria per ragazzi.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it