Elisa Prati

Elisa Prati

È nata e vive a Firenze dove si è laureata in Filosofia nel 1997 e in Belle Arti (Estetica) nel 2007. Le sue passioni sono l’arte, la letteratura e i viaggi alla scoperta di luoghi e persone. Produce anche incisioni, dipinti a olio, tempere e fotografie. Vive in un piccolo borgo medievale del Chianti, un luogo raccolto, circondato dalla natura, adatto allo studio e alla scrittura. Dal 1998 si occupa a tempo pieno di testi per l’infanzia, scolastici, narrativa e divulgazione. Dal 2008 insegna Italiano e Storia alle scuole medie superiori. Appassionata del linguaggio “universale” per bambini e ragazzi, non ha difficoltà a ricollegarsi alla bambina che è stata (e a quella che continua a essere), o a ripescare nella memoria i vissuti emotivi di allora, che vanno a formare la materia dei suoi scritti, centrati spesso sul rapporto adulto-bambino.

Lo zoo di plastica

La mamma di Luna, Amalia, detta Lia, è un astrofisico. Non è una mamma come le altre. E' spettinata, distratta e imbranata, sempre con la testa tra le stelle. Un giorno però, il gatto Friz si ammala.

PapÓ, il mio topo severo

Chicca ha tutto nella vita: ha otto anni, due amici del cuore, un fratellino, una mamma e un papà. Ma perché papà all'improvviso non parla più con lei, né con nessun altro? (Non fa neanche come al solito gli occhi dolci alle signore). Perché mamma lo guarda con quegli occhi così strani? E perché, tutto di un colpo, quella notizia? Avere otto anni, due amici del cuore, un fratellino e una mamma e un papa che si stanno lasciando diventa un'impresa molto, troppo difficile... La storia di una separazione vista attraverso gli occhi, a volte asciutti e a volte lucidi, di una bambina: come le storie d'amore, come i rapporti tra genitori e figli, anche le separazioni e i divorzi non seguono mai una traiettoria rettilinea. Un libro che parla ai ragazzi della vita e di qualcosa che può capitare, perché fa parte della vita. Età di lettura: da 12 anni.

Giunti Editore

Giunti è editoria per la prima infanzia, per la scuola, libri per ragazzi, psicologia, musica, arte, letteratura, storia, scienze, ma anche manualità, tempo libero, turismo, cucina, salute, medicine alternative e molte altre proposte.

Adriano Salani Editore

Adriano Salani Editore

Fondata nel 1862 a Firenze, è tra le più antiche case editrici italiane tuttora in attività. Ha saputo in anni recenti rinnovare i successi che la resero famosa nella prima metà del secolo scorso nel campo della narrativa popolare, dei grandi classici e dei libri per ragazzi - con l'indimenticabile Biblioteca dei miei ragazzi che ha segnato l'immaginario di intere generazioni.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
ComunitÓ Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it