E

Alain Elkann

Conduce "2 Minuti, 1 Libro", "L'Intervista", "La Settimana", anche online con video e approfondimenti all'interno del canale News di LA7.it.

Alain Elkann è nato a New York nel 1950. Scrittore e giornalista, collabora attualmente con La Stampa, Specchio, Nuovi Argomenti, Capital, Amica, Panta e con varie altre riviste e conduce su LA7 il programma quotidiano 2'Un Libro.

Ha scritto numerosi romanzi e saggi, di cui la casa editrice Bompiani ha pubblicato tra gli altri: Vita di Moravia (1990, tradotto in oltre quindici lingue), un'autobiografia in forma di intervista, in cui lo scrittore sollecitato dalle domande di Elkann lentamente dipana il filo della memoria e rievoca la propria vicenda di letterato, di narratore sempre attento alla realtà che lo circonda, pronto a tradurre il vissuto nella favola romanzesca; Rotocalco (romanzo, 1991); Delitto a Capri (romanzo, 1992); Vendita all'asta...

Fulvio Ervas

Fulvio Ervas è nato nell’entroterra veneziano il 23 luglio 1955, senza sapere che Albert Einstein era morto da qualche mese. Quando ne avrà coscienza, si iscriverà a un liceo con la presunzione di doversi costruire una cultura scientifica..



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it