Marcello Argilli

Marcello Argilli

Marcello Argilli nato a Roma, è giornalista, scrittore e curatore dell'opera di Gianni Rodari. Ha sperimentato ampiamente tutte le forma di narrativa per ragazzi: fumetti, televisione, cartoni animati. Autore di numerosi romanzi di successo (Marta quasi donna e Il mondo di Malù) i suoi libri sono stati tradotti in diciotto lingue. Il suo libro più conosciuto è "Ciao, Andrea" del 1971, adottato per anni nelle scuole e considerato un classico. I racconti di questa sezione sono tratti dal suo libro"Una storia al giorno" Edizioni De Agostini.

Che idea!

Una raccolta di venti fiabe d'oggi, con le idee nel ruolo di protagoniste. Ogni volta ne inventano una nuova: ma c'era da aspettarselo, altrimenti che idee sarebbero?

Giunti Editore

Giunti è editoria per la prima infanzia, per la scuola, libri per ragazzi, psicologia, musica, arte, letteratura, storia, scienze, ma anche manualità, tempo libero, turismo, cucina, salute, medicine alternative e molte altre proposte.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunità Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it