Cristina Brambilla

Cristina Brambilla

Cristina Brambilla è nata a Sesto San Giovanni (Milano) il 3 novembre 1964. Poi si è trasferita in una megacittà artificiale costruita alle porte di Milano. Lì ha svolto il suo apprendistato: sa, infatti, molte cose, da come ci si mette a dieta a come si annaffiano correttamente le piante, da come si arrotola un'amaca per evitare che i gattini la disfino a come si gioca al gioco cinese Meo. Cristina è inoltre in grado di leggere il futuro con le carte da scala 40 (sbaglia sempre, ma gli amici la perdonano...). E' autrice Salani, collaboratrice editoriale, ex pubblicitaria e neobaluba. Pensa di essere un'autrice di letteratura per ragazzi e ragazze, e invece i suoi libri piacciono un sacco a tutti gli adulti che hanno avuto la ventura di leggerli. Quando ha pubblicato Odore di brodo, il primo romanzo della saga di Pietrino, tutti i suoi amici sono rimasti a bocca aperta per la bellezza della storia, la comicità dei personaggi e le battute. Essa tiene moltissimo alla propria formazione culturale e siccome le piacciono molto le lingue, si diletta nello studiare traduzioni simultanee dall'inglese allo svedese durante il tempo libero

Il custode degli scacchi neri

Lo sapevate che un intero popolo abita nei cunicoli della metropolitana milanese? E che le sorti del mondo sono in pericolo se qualcuno fantasmizza gli zingari custodi degli scacchi neri? Niente paura: ci sono Pietrino, Federciccio e il pirata Anacleto e la Congrega degli Occulti Segugi... per non parlare di un topolino bianco e di una strega che si trasforma in drago!

Adriano Salani Editore

Adriano Salani Editore

Fondata nel 1862 a Firenze, è tra le più antiche case editrici italiane tuttora in attività. Ha saputo in anni recenti rinnovare i successi che la resero famosa nella prima metà del secolo scorso nel campo della narrativa popolare, dei grandi classici e dei libri per ragazzi - con l'indimenticabile Biblioteca dei miei ragazzi che ha segnato l'immaginario di intere generazioni.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it