Cristina Brambilla

Cristina Brambilla

Cristina Brambilla è nata a Sesto San Giovanni (Milano) il 3 novembre 1964. Poi si è trasferita in una megacittà artificiale costruita alle porte di Milano. Lì ha svolto il suo apprendistato: sa, infatti, molte cose, da come ci si mette a dieta a come si annaffiano correttamente le piante, da come si arrotola un'amaca per evitare che i gattini la disfino a come si gioca al gioco cinese Meo. Cristina è inoltre in grado di leggere il futuro con le carte da scala 40 (sbaglia sempre, ma gli amici la perdonano...). E' autrice Salani, collaboratrice editoriale, ex pubblicitaria e neobaluba. Pensa di essere un'autrice di letteratura per ragazzi e ragazze, e invece i suoi libri piacciono un sacco a tutti gli adulti che hanno avuto la ventura di leggerli. Quando ha pubblicato Odore di brodo, il primo romanzo della saga di Pietrino, tutti i suoi amici sono rimasti a bocca aperta per la bellezza della storia, la comicità dei personaggi e le battute. Essa tiene moltissimo alla propria formazione culturale e siccome le piacciono molto le lingue, si diletta nello studiare traduzioni simultanee dall'inglese allo svedese durante il tempo libero

Il custode degli scacchi neri

Lo sapevate che un intero popolo abita nei cunicoli della metropolitana milanese? E che le sorti del mondo sono in pericolo se qualcuno fantasmizza gli zingari custodi degli scacchi neri? Niente paura: ci sono Pietrino, Federciccio e il pirata Anacleto e la Congrega degli Occulti Segugi... per non parlare di un topolino bianco e di una strega che si trasforma in drago!

Adriano Salani Editore

Adriano Salani Editore

Fondata nel 1862 a Firenze, è tra le più antiche case editrici italiane tuttora in attività. Ha saputo in anni recenti rinnovare i successi che la resero famosa nella prima metà del secolo scorso nel campo della narrativa popolare, dei grandi classici e dei libri per ragazzi - con l'indimenticabile Biblioteca dei miei ragazzi che ha segnato l'immaginario di intere generazioni.



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it