Francesco Costa

Francesco Costa

Francesco Costa è nato a Napoli e vive a Roma. Sceneggiatore per cinema e tv e scrittore, ha pubblicato i romanzi La volpe a tre zampe e L'imbroglio nel lenzuolo (Baldini Castoldi Dalai), Non vedrò mai Calcutta (Mondadori), Se piango picchiami (Marsilio), Il dovere dell'ospitalità (Rizzoli), Presto ti sveglierai (Salani) e - per ragazzi - Angelica nello specchio (Mondadori). Alcuni suoi libri sono diventati film e molti sono stati tradotti all'estero.

L`orologio capriccioso

Per Ugo il tempo è una detestabile invenzione: vorrebbe imbavagliare gli orologi che ticchettano, legargli le lancette e farli finire tutti in un cassonetto. Così non dovrebbe più preoccuparsi perché non è mai, proprio mai, in orario. Ma sua nonna Domitilla, che non è certo un esempio di puntualità, gli fa un regalo: un orologio capriccioso, che sballotta il povero Ugo avanti e indietro nel tempo... Ci sarà mai pace tra lui e il perfido aggeggio?

Mondadori

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it