Jesus Del Campo

Jesus Del Campo

Jesús Del Campo è nato a Gijón dove vive. È traduttore, viaggiatore e professore di Filologia Ispanica. Ha pubblicato Radio Babel, Tesoros, selva y naufragios: de Stevenson y Conrad a Teheroux y Coetzee. Il suo primo romanzo, Los diarios clandestinos de Blancanieves, è stato accolto dalla critica con grande favore. Las últimas voluntades del caballero Hawkins, pubblicato in Spagna da Editorial Debate, è il suo secondo romanzo. In Italia, Le ultime volontà del cavalier Hawkins (nottetempo) ha vinto il Premio Letterario Internazionale di Letteratura di Viaggio e di Avventura – Città di Gaeta 2004.

Le ultime volontą del Cavaliere Hawkins

Al ritorno dall’Isola del Tesoro, Jim Hawkins, l’eroe del romanzo di Stevenson, decide di riaprire la locanda dell’Ammiraglio Benbow per farne un “luogo dove si raccontano le storie”. La locanda diventa così la cornice di avventure e racconti straordinari, storie di pirati, d’amore, di esilio, di guerra, che Hawkins ascolta dalla bocca dei suoi avventori e che riferisce nelle sue memorie. Sono mille e una serata, in cui ogni racconto delinea un percorso che si intreccia con gli altri, come su una scacchiera. Di questo sorprendente scrittore spagnolo, così scrive Luis Sepúlveda nella sua nota introduttiva: “Jesús Del Campo si affaccia al panorama della letteratura europea del secolo XXI con una voce autenticamente originale e una fedeltà alla narrazione d’avventura, che pongono in evidenza tradizione ed eredità letteraria. Il viaggio del giovane Hawkins verso l’isola del tesoro...

Edizioni Nottetempo

nottetempo è una casa editrice italiana, fondata nel 2002 da Ginevra Bompiani, scrittrice e traduttrice, e da Roberta Einaudi, nata da un progetto. L’idea che la sostiene è quella di una grande unità fra veste grafica e contenuto testuale. Tutto concorre a un effetto di leggibilità e leggerezza: caratteri abbastanza grandi per non dover correre alla ricerca affannosa degli occhiali, un volume abbastanza leggero da non pesare sulla pancia, margini abbastanza ampi per non sovrapporsi. Libri da leggere comodamente a letto o accartocciati in una poltrona, perché è così che si leggono i libri che si amano di più. Libri di qualità, narrativi e saggistici, scritti con quell’avvincente leggerezza che si cerca di evocare nella veste grafica. La grafica originale è stata curata dallo studio di Pierluigi Cerri con copertine disegnate da Dario Zannier.

La distribuzione è di Messaggerie...



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it