Matilde Lucchini

Matilde Lucchini

Matilde Lucchini è nata a Milano, e prima della laurea in lettere, ha cominciato a fare la giornalista. Ha lavorato per i quotidiani L’Unità, Avvenire, Il resto del Carlino, il Corriere d’Informazione e per alcuni periodici Rizzoli. Ha scritto libri per adulti, tra cui Via Padova 61, e Il grande libro dei test. Ha collaborato con Albero verde del Ciai (centro italiano aiuti all’infanzia), dove ha potuto capire e raccontare cosa significa adozione internazionale, affidamento, adozione a distanza. Studiosa di psicologia per l’infanzia considera suoi maestri il Professor Bernardi di Milano, e il Dottor Brazelton di Boston. Da dieci anni scrive libri per bambini. Per Il Battello a Vapore ha pubblicato, nella serie Arancio, Mio fratello viene da lontano, un giallo a lieto fine, in cui ha cercato di trasmettere tutta la sua passione per l’Africa.

Per fortuna ci sono i dinosauri

La scuola è finita e Ottavio, che abita in campagna, va in vacanza dalla nonna Camilla... in città. Ben presto tutto appare avvolto nel mistero. Nella casa di fronte succedono strani fatti, una ragazzina dai capelli rossi è scomparsa e oltre a lei spariscono un dinosauro e una felpa. E poi la nonna è diventata strana, molto strana. Tuttavia Ottavio non si perde d'animo: come gli raccomanda sempre suo papà, egli «osserva bene le cose» e, da vero detective, arriverà alla verità tramite una serie di osservazioni e di indizi. La storia, semplice e divertente, avvince il piccolo lettore dalla prima all'ultima pagina, stimolandolo a non fermarsi mai alle apparenze.

Mondadori

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it