Andrea Molesini

Andrea Molesini

Andrea Molesini è nato a Venezia, dove vive. Per Mondadori ha scritto fiabe e romanzi per ragazzi. 1990: Premio Andersen per il libro Quando ai veneziani crebbe la coda (Mondadori 1989). 1999: Premio Andersen alla carriera. Ha scritto saggi e tradotto libri di poesia per Mondadori e per Adelphi. 2008: Premio Monselice per la traduzione letteraria. Il suo romanzo, Non tutti i bastardi sono di Vienna (Sellerio 2010) è in corso di traduzione in inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, norvegese e sloveno. 2011: Premio Supercampiello, Premio Comisso, Premio Città di Cuneo Primo Romanzo, Premio Latisana. Insegna Letterature comparate all’Università di Padova.

Nonna Vudý e la congiura delle zie

Nella saga della “congiura delle zie”, i personaggi principali sono storie non raccontate, in balia di un paese popolato dagli orchi e, ancor più, da orchesse zie. Una in particolare, Iolanda, è particolarmente astuta nel catturare storie. Con uno scopo ben preciso: distogliere l’irrequieta discendenza degli orchetti dalla loro occupazione principale. Che poi sarebbe quella di compiere fastidiosi dispetti, tipo “infilare ragni, rane, topi e salamandre nelle tasche degli orchi adulti”. O peggio ancora, nascondere le ripugnanti creature nei letti degli adulti. Magari spargendo la terribile e pruriginosa polverina alle pulci … Partono così le avventure di nonna Vudù, una storia non raccontata che ha piedi, gambe, testa e pensieri fatti a U e che, stanca di vanire tra le pagine di un libro, decide di scorazzare per il mondo. Un mondo completamente deformato, ove i quadri dei musei prendono vita, un mondo abitato dal...

Mondadori

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it