Andrea Molesini

Andrea Molesini

Andrea Molesini è nato a Venezia, dove vive. Per Mondadori ha scritto fiabe e romanzi per ragazzi. 1990: Premio Andersen per il libro Quando ai veneziani crebbe la coda (Mondadori 1989). 1999: Premio Andersen alla carriera. Ha scritto saggi e tradotto libri di poesia per Mondadori e per Adelphi. 2008: Premio Monselice per la traduzione letteraria. Il suo romanzo, Non tutti i bastardi sono di Vienna (Sellerio 2010) è in corso di traduzione in inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, norvegese e sloveno. 2011: Premio Supercampiello, Premio Comisso, Premio Città di Cuneo Primo Romanzo, Premio Latisana. Insegna Letterature comparate all’Università di Padova.

Nonna Vudł e la congiura delle zie

Nella saga della “congiura delle zie”, i personaggi principali sono storie non raccontate, in balia di un paese popolato dagli orchi e, ancor più, da orchesse zie. Una in particolare, Iolanda, è particolarmente astuta nel catturare storie. Con uno scopo ben preciso: distogliere l’irrequieta discendenza degli orchetti dalla loro occupazione principale. Che poi sarebbe quella di compiere fastidiosi dispetti, tipo “infilare ragni, rane, topi e salamandre nelle tasche degli orchi adulti”. O peggio ancora, nascondere le ripugnanti creature nei letti degli adulti. Magari spargendo la terribile e pruriginosa polverina alle pulci … Partono così le avventure di nonna Vudù, una storia non raccontata che ha piedi, gambe, testa e pensieri fatti a U e che, stanca di vanire tra le pagine di un libro, decide di scorazzare per il mondo. Un mondo completamente deformato, ove i quadri dei musei prendono vita, un mondo abitato dal...

Mondadori

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it