Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone Vive e lavora a Torino ed ha alle spalle una solida esperienza nella narrativa per bambini. Già insegnante di lettere, è anche pittore e autore di commedie radiofoniche oltre che di sceneggiature. Ha esordito nel '96 col libro "Guidone Mangiaterra e gli Sporcaccioni" (Ed. Piemme) che ne ha subito evidenziato la fantasiosa creatività. Ormai consolidata è la sua collaborazione con Guido Quarzo, anch'egli torinese e scrittore per l'infanzia.

Un desbeliano č fuggito

Di solito gli extraterrestri che arrivano sulla terra sono intelligentissimi, dalla tecnologia avanzatissima, critici verso i nostri costumi retrogradi e scarsamente ecologici. Ma questa volta ecco che arriva una specie di "scemo del villaggio", che resta ammirato da tutto ciò che incontra, desideroso di imitare (a rovescio) le meraviglie del nostro mondo. Purtroppo però è pericolosissimo per le sue furie improvvise: a ogni "fase Urka" scatena disastri, distrugge negozi, gonfia gli umani e li fa veleggiare in aria... Ma un bambino e un vecchio ballerino di tango intuiranno la natura infantile dello strano alieno e riusciranno ad inserirlo affettuosamente nella vita reale.

Adriano Salani Editore

Adriano Salani Editore

Fondata nel 1862 a Firenze, è tra le più antiche case editrici italiane tuttora in attività. Ha saputo in anni recenti rinnovare i successi che la resero famosa nella prima metà del secolo scorso nel campo della narrativa popolare, dei grandi classici e dei libri per ragazzi - con l'indimenticabile Biblioteca dei miei ragazzi che ha segnato l'immaginario di intere generazioni.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it