La libreria incontra la scuola

La libreria incontra la scuola

Venti anni di consulenza nel mondo della scuola mi hanno permesso di trasformare la libreria in un ampio laboratorio a cielo aperto. Progettare è il modo più diretto per fare esperienza del proprio pensiero, delle proprie convinzioni. Ho sempre creduto che un libraio attento e motivato potesse fare molto più che commercializzare libri. Ho immaginato che la libreria dovesse assumere un aspet to itinerante per inventare “nuovi modi di leggere”. “La libreria incontra la scuola” mi ha spinto a scommettere sul territorio, per favorire incontri con grandi scrittori in una piccola città della Sicilia. Ho coinvolto decine di migliaia di adulti (docenti e famiglie) e di alunni di ogni età. Li ho resi protagonisti di eventi speciali in cui scrittori celeberrimi sono stati letti, amati e condivisi dal popolo degli studenti messinesi. Dalla “Libreria incontra la scuola” è nata la libreria progettuale, uno spazio riccamente assortito che accoglie i lettori in assoluta armonia.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it