La libreria incontra la scuola

La libreria incontra la scuola

Venti anni di consulenza nel mondo della scuola mi hanno permesso di trasformare la libreria in un ampio laboratorio a cielo aperto. Progettare è il modo più diretto per fare esperienza del proprio pensiero, delle proprie convinzioni. Ho sempre creduto che un libraio attento e motivato potesse fare molto più che commercializzare libri. Ho immaginato che la libreria dovesse assumere un aspet to itinerante per inventare “nuovi modi di leggere”. “La libreria incontra la scuola” mi ha spinto a scommettere sul territorio, per favorire incontri con grandi scrittori in una piccola città della Sicilia. Ho coinvolto decine di migliaia di adulti (docenti e famiglie) e di alunni di ogni età. Li ho resi protagonisti di eventi speciali in cui scrittori celeberrimi sono stati letti, amati e condivisi dal popolo degli studenti messinesi. Dalla “Libreria incontra la scuola” è nata la libreria progettuale, uno spazio riccamente assortito che accoglie i lettori in assoluta armonia.



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it