Messina ritrovata

Messina ritrovata

Anni di fitta collaborazione con il mondo della scuola mi hanno consentito di comprendere la funzione primaria che l’istruzione ha nello sviluppo dell’amore e della conoscenza del proprio territorio. Ho sempre pensato che gli studenti messinesi meritassero un supporto adat to ad approfondire fat ti storici, miti, monumenti e quantaltro riguardasse la storia di Messina. “Messina Ritrovata” completa il percorso iniziato da mio padre ntonino con il libro di Giacomo Crescenti diret tore didat tico vissuto alla f ine dell’ot tocento “Fat ti memorabili delle istorie messinesi narrate ai fanciulli”. At traverso un linguaggio narrativo moderno e attuale, Eleonora  annelli, giornalista messinese appassionata e innamorata della sua cit tà (suo il volume sui sopravvissuti al terremoto di Messina del 1908 editore Kalos) racconta della Messina di un tempo, dei miti, delle leggende, dei monumenti dei messinesi illustri per arrivare alla Messina di oggi. Un’opera che guida il let tore verso la conoscenza di fat ti spesso ricostruibili at traverso certosine ricerche in archivi e biblioteche. “Messina Ritrovata” è la proposta al grande interesse che il mondo della “scuola tutto” dedica da anni alla storia patria.



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it