La favola del paese cambiato

La favola del paese cambiato

Un uomo venuto da lontano, di nome Giovanni, percorre la terra intrisa di sangue e violenza, per predicare un nuovo battesimo. Il paese in cui l'uomo si viene a trovare emblematicamente è una Sicilia, riscattata dalla sua insularità, per diventare ancora una volta il simbolo di un'isola-mondo. Giovanni usa soltanto l'arma della parola e con la parola scuote coscienze assopite, ribalta abitudini e fatali inerzie. Alla fine eviterà lui stesso di essere ucciso ed il paese si risveglierà avvolto da un alito nuovo, mentre il forestiero riprenderà il suo cammino verso gli altri posti del mondo dove lo attende il desiderio della rigenerazione.

Melo Freni

Carmelo Freni, detto Melo (Barcellona Pozzo di Gotto, 19 luglio 1934), è un giornalista, scrittore e regista italiano. Cresciuto in Sicilia, fra la provincia di Messina e Palermo, si laureò in giurisprudenza nel capoluogo siciliano. Dopo aver esercitato la professione forense per un breve periodo, entrò alla RAI come giornalista, prima alla redazione di Palermo e quindi a Roma presso la redazione del TG1. Nel periodo trascorso in RAI si è occupato soprattutto di cultura, visti tra l'altro i suoi interessi nel campo della letteratura e del cinema. Egli ha saputo affiancare alla sua professione di giornalista, anche quella di scrittore di romanzi, saggi e testi teatrali e quella di regista cinematografico e teatrale.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it