Achille e la fuga dal mondo verde

Achille e la fuga dal mondo verde

Durante una gita scolastica Achille rincorre il suo amico Federico, l’asino della classe, e finisce per mettersi nei pasticci insieme a Clara, la secchiona. I tre compagni vengono divorati dalle piante carnivore e si ritrovano in uno strano mondo dove olivi, salici piangenti, ortiche e girasoli dominano la Terra. Un’avventura divertentissima e ricca di colpi di scena, attraverso la quale i tre protagonisti riusciranno a salvarsi, ma con una nuova consapevolezza: l’importanza del rispetto della natura e l’amore per le piante. Età di lettura: da 9 anni.

Francesco Gungui

Francesco Gungui nasce a Milano. Scrive e lavora come consulente editoriale. I suoi libri sono tradotti in Spagna, Francia, Germania e Brasile.

Mondadori

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunità Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it