Solido, liquido o gassoso?

Solido, liquido o gassoso?

E' vero! L'ERA esisteva già da tre mesi, e io, mondo butano (come dice sempre Tom: il butano è un gas ganzo perché ricorda una parolaccia), non ne sapevo nulla. A dir la verità in classe nostra giravano delle voci che il Di Biasi, la Pucci e Tom stessero complottando qualcosa, che erano sempre a parlottare insieme durante la ricreazione. Ma solo ieri è successo il fatto che posso dire senza esagerazione ha cambiato la mia vita... Alberto, Tom, Maria ed Enrico, in codice Einstein, Edison, Madame Curie e Fermi sono i fondatori dell'associazione di Esperimenti, Ricerche ed Avventure scientifiche (ERA). Nel Giornale dell'ERA Enrico scrive e racconta tutto quanto: la prova di volo dal balcone per pesi ultraleggeri, l'aerosol al fosforo per nonni un po' svampiti, la terapia ipnotica per sorelle sonnambule... mondo butano, perfino il gran finale in TV! Quasi al compimento del suo decimo anno, una delle collane Giunti Junior di maggior successo si presenta in una nuova veste per continuare a far ridere e sorridere tutti i lettori dai 9 anni in su.

Domenica Luciani

Fiorentina, si divide fra la Germania, patria d'adozione, e l'Italia, patria effettiva. Per anni è stata lettrice, traduttrice e consulente di narrativa giovanile. I suoi romanzi sono amatissimi dai ragazzi per il linguaggio innovativo e per il ritmo, la suspense, l'umorismo e l'intreccio solitamente realistico. Non mancano però storie di avventura, gialle e di genere fantastico. Il target di età varia dai più piccoli lettori ai cosiddetti “giovani adulti”, con un occhio di riguardo per i preadolescenti, che sono il suo pubblico d'elezione. È stata pubblicata in otto paesi diversi, ha partecipato a più edizioni del Festivaletteratura di Mantova ed è l’unica autrice italiana ad aver vinto per tre volte il Premio Bancarellino. Attualmente insegna lettere a tempo pieno in un liceo fiorentino.

Giunti Editore

Giunti è editoria per la prima infanzia, per la scuola, libri per ragazzi, psicologia, musica, arte, letteratura, storia, scienze, ma anche manualità, tempo libero, turismo, cucina, salute, medicine alternative e molte altre proposte.



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it