Giunti Editore

Caso abbastanza unico nel panorama editoriale italiano ed internazionale, Giunti ha alle sue spalle una storia pluricentenaria. Già a partire dal 1497, la famiglia dei Giunti produsse e commerciò libri non solo in Toscana ma anche a Venezia, a Lione ed in Spagna; essa inoltre, dominò lo scenario fiorentino per tutto il secolo, a partire dal capostipite Filippo il Vecchio (attivo dal 1497 al 1517), dando così avvio, insieme al veneziano Aldo Manuzio, alla nascita della moderna manifattura della stampa. Con Giunti pubblicò ad esempèio Giorgio Vasari la sua seconda edizione, ampliata e riveduta, delle Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architettori (1568). La sigla è ricomparsa nel 1840 e ha dato vita successivamente a un forte gruppo editoriale. Attualmente la realtà di Giunti Editore è costituita di un insieme di circa 20 aziende che operano in tutti i campi del settore.  

Lo zoo di plastica

La mamma di Luna, Amalia, detta Lia, è un astrofisico. Non è una mamma come le altre. E' spettinata, distratta e imbranata, sempre con la testa tra le stelle. Un giorno però, il gatto Friz si ammala.

Che idea!

Una raccolta di venti fiabe d'oggi, con le idee nel ruolo di protagoniste. Ogni volta ne inventano una nuova: ma c'era da aspettarselo, altrimenti che idee sarebbero?

Solido, liquido o gassoso?

E' vero! L'ERA esisteva già da tre mesi, e io, mondo butano (come dice sempre Tom: il butano è un gas ganzo perché ricorda una parolaccia), non ne sapevo nulla. A dir la verità in classe nostra giravano delle voci che il Di Biasi, la Pucci e Tom stessero complottando qualcosa, che erano sempre a parlottare insieme durante la ricreazione. Ma solo ieri è successo il fatto che posso dire senza esagerazione ha cambiato la mia vita... Alberto, Tom, Maria ed Enrico, in codice Einstein, Edison, Madame Curie e Fermi sono i fondatori dell'associazione di Esperimenti, Ricerche ed Avventure scientifiche (ERA). Nel Giornale dell'ERA Enrico scrive e racconta tutto quanto: la prova di volo dal balcone per pesi ultraleggeri, l'aerosol al fosforo per nonni un po' svampiti, la terapia ipnotica per sorelle sonnambule... mondo butano, perfino il gran finale in TV! Quasi al compimento del suo decimo anno, una delle collane Giunti Junior di...



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it