Le Case Editrici

Adelphi Edizioni

La casa editrice Adelphi, fondata a Milano nel 1962 da Luciano Foà e Roberto Olivetti, è partecipata dal Gruppo RCS.

Il successo delle sue pubblicazioni è legato soprattutto alla capacità di introdurre presso il pubblico italiano opere letterarie e filosofiche di notevole qualità e impegno, con un'attenzione particolare alla cultura mitteleuropea. 

Bompiani

La casa editrice Bompiani è da sempre orientata verso una produzione di alta qualità ed è altrettanto aperta all'innovazione attraverso alcune collane dedicate agli "asSaggi" e ai "pasSaggi" di narrativa. 

Caosfera Edizioni

Caosfera Edizioni è una una realtà editoriale giovane, dinamica, fuori dagli schemi.

Chiare Lettere

Chiarelettere nasce nel maggio del 2007 come editore multimediale indipendente (libri, dvd, blog) con l’intento di creare uno spazio di informazione e di approfondimento libero, distante dall’influenza di partiti, associazioni, gruppi economici e religiosi. Per questo, fin dall’inizio, ha avuto l’appoggio di tanti autori che lavorano in modo autonomo e che si sono identificati nel progetto di Chiarelettere: siano essi magistrati, giornalisti, professori, vignettisti, reporter, musicisti. La casa editrice pubblica circa venticinque libri all’anno esclusivamente di saggistica, in particolare inchieste, testimonianze, talora interviste, pamphlet su temi che riguardano la società civile el’attualità come la giustizia, la libertà di informazione, il mondo del lavoro, la finanza e l’economia, l’urbanistica e l’ambiente, sempre considerati dalla parte dei cittadini e non secondo l’ottica di chi...

Corbaccio

La Dall’Oglio viene acquistata dalla Longanesi nel 1992 con l’intento di rilanciare il vecchio e glorioso catalogo. Venne anzitutto ripristinato il nome originale della casa editrice – Corbaccio, la cui origine risale al 1923 – e rilanciata una delle collane più prestigiose, quella degli “Scrittori di tutto il mondo”. A questo scopo si scelsero due dei libri più significativi del ‘900: “La montagna incantata” di Thomas Mann nella traduzione di Ervinio Pocar, e “Viaggio al termine della notte” di Céline, ritradotto per l’occasione da Ernesto Ferrero. Negli anni sono seguiti numerosi autori che rappresentano il meglio della letteratura contemporanea: Edith Wharton, Franz Werfel, Lion Feuchtwanger, Isaac Bashevis Singer, Ismail Kadaré, Patrick Süskind, Robert Graves, Peter Carey, Anne Tyler.  

Dalai Editore

Baldini Castoldi Dalai Editore è una casa editrice italiana, fondata nel 1897 come Baldini & Castoldi, con sede sotto i portici della Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Ne erano soci Ettore Baldini, Antenore Castoldi, Alceste Borella e il poeta Gian Pietro Lucini. Tra i primi autori Antonio Fogazzaro, Gerolamo Rovetta, Neera (Anna Zuccari), Salvator Gotta e Guido da Verona.

Di Girolamo Editore

Di Girolamo Editore, pur curando con grande attenzione gli aspetti grafici e la qualità globale dei propri libri, non è orientato verso un pubblico elitario, come dimostrano le tematiche di ampio respiro di cui si occupa.

Giulio Einaudi editore

«È a questo principio della “religione della libertà” che ancor oggi la casa editrice si richiama, ben sapendo che i vari libri che essa pubblica sono al servizio di un sapere unitario e molteplice, ben sapendo che ogni libro si integra agli altri suoi libri, ben sapendo che senza questa integrazione, questa compenetrazione dialettica si rompe un filo invisibile che lega ogni libro all'altro, si interrompe un circuito, anch'esso invisibile, che solo dà significato a una casa editrice di cultura, il circuito della libertà».

Giulio Einaudi

Edizioni Anordest

Edizioni EL

La storia delle Edizioni EL, oggi la più importante casa editrice italiana specializzata in libri per ragazzi, parte a Trieste nel 1849 con l'apertura della "Sezione Letterario-Artistica" dell'importantissima compagnia di assicurazioni Lloyd Austriaco.

Fin da allora, tra raffinati libri d'arte e colte guide turistiche, una parte dell'attività tipografica è dedicata ai libri per ragazzi. Dopo alterne vicende, nel 1922 alcuni storici azionisti rilevano la società, rinominandola Editoriale Libraria: ancora, i libri per ragazzi hanno un peso importante nella produzione, e vengono stampati raffinati album di versi e filastrocche con illustrazioni liberty, testi scolastici, persino una collana di tascabili ante litteram. Durante la II guerra mondiale l'attività editoriale viene interrotta, per riprendere appena nel 1967.

Nel 1973 ricomincia la pubblicazione di libri per bambini, con un programma...

Edizioni E/O

Fondata alla fine degli anni ’70 da Sandro Ferri e Sandra Ozzola, la casa editrice edizioni e/o ha sin dal principio manifestato la volontà di creare ponti e aperture nelle frontiere letterarie per stimolare il dialogo tra le diverse culture. È così che ha iniziato a portare in Italia le letterature dell’Europa dell’Est, quando vigevano nei loro confronti ostracismo o strumentalizzazioni politiche. Sono di questi primi anni gli incontri con alcuni grandi autori dell’Est che hanno accompagnato a lungo – e in alcuni casi continuano ad accompagnare – la storia delle edizioni e/o: Milan Kundera che ha diretto la Collana praghese, Bohumil Hrabal, Christa Wolf, Kazimierz Brandys, Christoph Hein. Poco più tardi, nell’intento di allargare i suoi orizzonti, si è dedicata all’esplorazione, in termini letterari, dell’America, ma anche in questo caso la ricerca si è diretta fuori dai...

Fabbri Editori

Fabbri Editori è da sempre uno dei più importanti marchi editoriali nell’ambito della manualistica italiana, area nella quale diversi best seller hanno caratterizzato i settori della puericultura (da Marcello Bernardi a T. Berry Brazelton), della cucina (da Gualtiero Marchesi a Simone Rugiati), del fai da te (da Donatella Ciotti  a Rosmunda Imoti), del benessere (da Gabriella Cella  a Attilio e Luca Speciani). 

Falzea Editore

L'azienda fondata da Giuseppe Falzea, opera nel settore editoriale librario fin dal 1961. La ricerca editoriale della casa editrice spazia in diversi campi: narrativa italiana, narrativa straniera e saggistica. Annovera in catalogo anche pubblicazioni riguardanti il settore architettonico-urbanistico, storico-filosofico, giuridico-economico e il territorio calabrese con volumi riguardanti la storia, le tradizioni popolari e i beni culturali e ambientali della Calabria. Con notevole successo nazionale e internazionale,  la casa editrice si è accostata con interessanti progetti alla Letteratura per l'Infanzia, creando due collane di libri di narrativa per bambini e preadolescenti, due collane di albi illustrati e una collana per teenagers. FALZEA EDITORE partecipa agli appuntamenti fieristici editoriali più importanti: Fiera Internazionale del Libro di Torino, Bologna Children's Book Fair, "Più libri più liberi" di Roma e...

Fazi Editore

La casa editrice Fazi nasce a Roma nel 1994, quando Elido Fazi, rientrato a Roma dopo una lunga permanenza a Londra come manager dell'Economist, decide di dare vita alla sua aspirazione di sempre, diventare editore. I primi titoli della neonata casa editrice saranno l'Arte poetica di Orazio e La caduta di Iperione di John Keats, tradotta dallo stesso Fazi. La casa editrice comincia con quindici titoli l'anno e si fa presto notare per la pubblicazione di classici italiani e stranieri di poesia e narrativa. La cura nella scelta e nel lavoro di redazione convince anche gli agenti letterari più restii e i critici più severi: già nei primi anni, l'attenzione della stampa e la visibilità del marchio raggiungono proporzioni notevoli. Il successo arriva ben presto con la pubblicazione dei romanzi inediti di John Fante. Da allora, la collana "Le Strade" diverrà negli anni un punto di riferimento per i lettori attenti alla...

Feltrinelli Editore

Nasce alla fine del 1954 a Milano la Casa editrice Feltrinelli. Ne è fondatore Giangiacomo Feltrinelli, che già nel 1949 aveva dato vita alla "Biblioteca G. Feltrinelli" per lo studio della storia contemporanea e i movimenti sociali. La Casa editrice sorge sulle ceneri della Colip (Cooperativa del Libro Popolare, 1949-54), di cui rileva una collana prestigiosa, l'"Universale Economica".  

Garzanti

La Garzanti Libri fa parte del Gruppo Editoriale Mauri-Spagnol (GEMS). È una delle più antiche e prestigiose case editrici italiane. Ha infatti raccolto l'eredità della Fratelli Treves Editori, fondata nel 1879 da Emilio e Guido Treves, che pubblicò tra gli altri D'Annunzio, Verga, de Amicis e Pirandello. Nel 1936 la Fratelli Treves viene acquistata da Aldo Garzanti, che dà il suo nome alla casa editrice, la rilancia portandola nuovamente a una posizione di primo piano nell'editoria italiana, e poi ne affida la guida al figlio Livio. 

Giunti Editore

Giunti è editoria per la prima infanzia, per la scuola, libri per ragazzi, psicologia, musica, arte, letteratura, storia, scienze, ma anche manualità, tempo libero, turismo, cucina, salute, medicine alternative e molte altre proposte.

Guanda

Fondata da Ugo Guanda e attiva a Parma dal 1932, la casa editrice si distinse per la sua linea editoriale originale e innovativa, rispecchiata in un catalogo che offriva al lettore italiano la grande poesia europea e americana, autori cruciali del Novecento, esponenti delle correnti più vive del pensiero moderno. Le caratteristiche di casa editrice sempre attenta ai valori e agli autori più significativi si sono mantenute nel periodo successivo alla scomparsa del fondatore, per riaffermarsi con particolare energia dal 1986, dopo l’acquisizione da parte della Longanesi.

La casa editrice, nel corso degli anni, ha saputo coniugare sapientemente la fedeltà alla tradizione - in particolare per quanto riguarda la poesia - con la vocazione per la scoperta letteraria e il gusto per il nuovo. Dall’esplosione della narrativa latinoamericana all’eccezionale fioritura irlandese, dal nuovo romanzo americano alle voci delle letterature...

Editori Laterza

La nostra storia ha inizio il 10 maggio 1901, quando con una lettera circolare Giovanni Laterza (1873-1943) annuncia la nascita della Casa Editrice Gius. Laterza & Figli. La società di famiglia era stata fondata nel 1885 da Vito Laterza a Putignano, un paese sito tra Bari e Taranto, e si occupava di commercio di cartoleria; si era poi trasferita a Taranto per approdare infine, nel 1889, a Bari, dove qualche anno più tardi (1896) si amplierà con la nascita della Libreria e della Tipografia.

Giovanni Laterza si propose inizialmente di farsi editore «di servizio» per gli autori baresi e pugliesi, con particolare attenzione ai temi della cultura tecnica, economica, commerciale, giuridica. Ma, di fronte alla difficoltà di creare un programma editoriale con le sole risorse locali, egli cercò subito altrove referenti autorevoli. Decisivo per i destini della Casa Editrice è, nel dicembre 1901, l’incontro con...

Longanesi

Fondata da Leo Longanesi nel 1946 la casa editrice è stata rilevata nel 1977 da Messaggerie Italiane. Luciano Mauri affida la direzione a Mario Spagnol, che la conduce, dal 1980 al 1999, verso una straordinaria rinascita, come casa editrice prima e poi come capogruppo. La casa editrice si è da sempre caratterizzata per la vocazione anticonformista, la piena libertà delle scelte, l’originalità delle proposte e l’orizzonte a 360 gradi. Alla narrativa letteraria e ai generi che hanno dato vita a grandi bestseller – l’avventura, il thriller, i libri d’azione, la fantasy – la Longanesi ha accostato la saggistica del “Cammeo”, i libri dal giornalismo, l’arte, l’archeologia, la divulgazione scientifica (con La lente di Galileo) e le grandi espressioni del pensiero contemporaneo (Spengler, Heidegger, Russell, Jaspers). Di recente hanno preso avvio una linea di libri di mare e la collana...

Case Editrice Mammeonline

Chi siete

Vi starete chiedendo... ma che vuol dire Chi siete? Sui siti dgli editori di solito c'è il Chi siamo, dove si parla dei progetti, della linea editoriale, dei temi su cui si è pubblicato ecc. Invece no, qui trovate il Chi siete. Perchè non è importante chi siamo noi ma chi siete voi, cioè i lettori. Se esistiamo è perchè ci siete voi lettori, se continuiamo a lottare e a voler continuare a svolgere questa assurda battaglia di pubblicare libri quando le librerie chiudono e aprono solo le agenzie di scommesse è perchè ci siete voi, se continuiamo a combattere per essere visibili nonostante i grandi editori è perchè ci siete voi, se non desistiamo davanti alle invasioni di libretti da centro commerciale è perchè ci siete voi. E ancora, è perchè ci siete che decidiamo di pubblicare un libro per parlare ai bambini della morte, o dell'abuso o della...

Marcos y Marcos

Ebbene sì, nel 2011 Marcos y Marcos ha compiuto trent'anni. Trent'anni di lavoro editoriale: ricerche, letture, sperimentazioni. Al centro, una grande nuvola di storie. E le voci inconfondibili degli autori. Scovate, amate, proposte in centinaia di libri ai nostri lettori, grazie all'aiuto dei librai.  

Marsilio

La casa editrice, nata nel 1961 ed entrata a far parte del Gruppo RCS nel 2000, è da sempre caratterizzata per l’intensa attività editoriale che si articola principalmente in cinque settori: la narrativa contemporanea italiana e straniera (collana Romanzi e Racconti - Farfalle); i classici della collana Letteratura Universale Marsilio; la saggistica; i grandi libri illustrati e i cataloghi d'arte; la collana dei tascabili. 

Mondadori

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.

Editrice Nord

La Casa Editrice Nord ha iniziato la sua attività nel 1970 con l’obiettivo di avvicinare i lettori italiani alla fantascienza e al fantasy, due generi letterari all’epoca quasi assenti nelle librerie. Col tempo, il catalogo della casa editrice è diventato un punto di riferimento in Italia per vastità e completezza, spaziando dai classici del genere ai testi più innovativi e presentando gli autori di punta nel panorama della narrativa fantastica. 

Nord-Sud Edizioni

Nord-Sud Edizioni nasce come marchio italiano della Nord-Süd Verlag, casa editrice di libri illustrati per bambini fondata in Svizzera più di trent'anni fa. Fin dall'inizio la casa editrice ha lavorato secondo il motto Multum non Multa , qualità piuttosto che quantità, e anche se bisogna dire che, nel corso degli anni, il catalogo è cresciuto, la qualità dei libri è sempre rimasto il nostro obiettivo prioritario. Un'altra caratteristica peculiare era ed è tutt'oggi la ricerca di nuovi talenti e molti artisti che ora godono di fama internazionale hanno cominciato a lavorare proprio con la Nord-Sud.

Scelta importante è stata poi quella di rendere i nostri libri illustrati disponibili a un pubblico il più vasto possibile, tanto che oggi la produzione della Nord-Sud è tradotta in più di 40 lingue (perfino in provenzale, in ebraico, greco, cinese, islandese, corso, irlandese,...

Edizioni Nottetempo

nottetempo è una casa editrice italiana, fondata nel 2002 da Ginevra Bompiani, scrittrice e traduttrice, e da Roberta Einaudi, nata da un progetto. L’idea che la sostiene è quella di una grande unità fra veste grafica e contenuto testuale. Tutto concorre a un effetto di leggibilità e leggerezza: caratteri abbastanza grandi per non dover correre alla ricerca affannosa degli occhiali, un volume abbastanza leggero da non pesare sulla pancia, margini abbastanza ampi per non sovrapporsi. Libri da leggere comodamente a letto o accartocciati in una poltrona, perché è così che si leggono i libri che si amano di più. Libri di qualità, narrativi e saggistici, scritti con quell’avvincente leggerezza che si cerca di evocare nella veste grafica. La grafica originale è stata curata dallo studio di Pierluigi Cerri con copertine disegnate da Dario Zannier.

La distribuzione è di Messaggerie...

Edizioni Olosophiche

Scopo delle Edizioni Olosophiche è quello di pubblicare libri sull’Olosophia e i suoi metodi. Le pubblicazioni si propongono come guida per la crescita personale e come supporto per l’autogestione e l’autoguarigione. 

Giulio Perrone Editore

La Giulio Perrone Editore viene fondata a Roma il 19 marzo 2005 da Giulio Perrone e Mariacarmela Leto con lo scopo di creare una nuova realtà letteraria e culturale, sulla scia delle case editrici indipendenti romane. Punti cardine del progetto sono l’attenzione estrema per la qualità dei testi proposti, la cura per la veste grafica e una contaminazione fra arti e linguaggi che esplori le molteplici possibilità del fare cultura. Obiettivi ambiziosi che la Giulio Perrone Editore si è impegnata a raggiungere con passione e competenza in questi otto anni di lavoro, supportata ed approvata da grandi personalità come Walter Mauro, Ugo Riccarelli, Dacia Maraini, Antonio Tabucchi, Rossana Campo e altri grandi scrittori. Raccontare l’uomo e il suo esserci: una sfida che la Giulio Perrone Editore affronta, consapevole che l’uomo di oggi può e deve decodificare la propria realtà sulla base di ciò che è stato....

Edizioni Piemme

Edizioni Piemme nasce nel 1982 su iniziativa di Pietro Marietti, membro di una famiglia con tradizioni editoriali che risalgono al 1820. Grande impulso allo sviluppo della casa editrice viene poi dall'ingresso, nel novembre 1999, di Elisabetta Dami, forte di un'esperienza ventennale nel campo dell'editoria per ragazzi.

Ponte delle Grazie

La casa editrice, fondata a Firenze alla fine degli anni Ottanta, è stata rilevata dal Gruppo Longanesi nel 1993, nel gennaio 2006 è entrata a far parte del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS), la nuova holding editoriale nata dall’accordo tra le famiglie Mauri e Spagnol. Negli anni il catalogo si è arricchito di autori affermati a livello internazionale e giovani promesse apprezzate da pubblico e critica. Tra i nomi più rappresentativi della narrativa spiccano autori dalla forte identità letteraria come Margaret Atwood, Philippe Claudel, Sarah Waters e Aldo Buzzi. Nel fortunato filone della letteratura di viaggio emergono i reportage di Colin Thubron. La produzione di saggistica continua la sua storica vocazione economica e politica orientandola verso temi ambientalisti e di critica sociale. Sempre più spazio trova la divulgazione, soprattutto quella filosofica, psicologica e delle neuroscienze. Il Professor Giorgio...

Rizzoli

Nelle classifiche dei best seller la Rizzoli occupa costantemente le prime posizioni con alcuni dei maggiori autori italiani e stranieri di narrativa, saggistica e varia (Avallone, Carofiglio, Maraini, Mazzucco, Moccia,  Pansa, Severgnini, Stella, Tamaro, Blair, Deaver, Irving, Küng, Lauren, Paolini, Reichs). 

Adriano Salani Editore

Adriano Salani Editore

Fondata nel 1862 a Firenze, è tra le più antiche case editrici italiane tuttora in attività. Ha saputo in anni recenti rinnovare i successi che la resero famosa nella prima metà del secolo scorso nel campo della narrativa popolare, dei grandi classici e dei libri per ragazzi - con l'indimenticabile Biblioteca dei miei ragazzi che ha segnato l'immaginario di intere generazioni.

Sellerio

La casa editrice Sellerio nasce nel 1969, con un piccolo investimento da parte di Elvira ed Enzo Sellerio, celebre fotografo, sulla base di una idea nata parlando assieme a Leonardo Sciascia e Antonino Buttitta, l’antropologo. I quattro sono amici e sono protagonisti della vita culturale palermitana. Palermo negli anni Sessanta è una strana città. Da mille anni una delle capitali dell’Occidente, da mille anni alla periferia dell’Occidente. Crocevia e crogiuolo di tutti gli elementi fondamentali assorbiti dalla cultura occidentale. Ne è legata e distaccata insieme. In ogni sua stagione di fervore culturale (e gli anni Sessanta sono anni di fervore) produce un tipo di intellettuale, egocentrico e presuntuoso quando è un piccolo intellettuale; originale e creativo quando è un grande intellettuale. È un intellettuale segnato da un particolare movimento dialettico: dal suo cantuccio guarda il centro del mondo. Osserva quanto...

Sperling & Kupfer

Sperling & Kupfer nasce nel 1899 per iniziativa di due librai tedeschi: Heinrich Otto Sperling, già proprietario a Stoccarda di un’ impresa di distribuzione e commercio librario, e il giovane Richard Kupfer, originario di Lipsia. Gli esordi avvengono essenzialmente con un’attività di importazione e distribuzione di opere straniere riguardanti il settore tecnico-scientifico. I due imprenditori intuiscono però nel mercato italiano un territorio fertile per la diffusione della cultura straniera e vengono avviate iniziative editoriali autonome sulla base di una grande attenzione alla produzione internazionale.

TEA

Nata nel 1987 su iniziativa di Mario Spagnol (Longanesi & C.), di Gianni Merlini (UTET) e di Luciano Mauri (Messaggerie Italiane), sull'esempio di altre celebri collane europee di tascabili, la TEA - Tascabili degli Editori Associati S.p.A. pubblica in edizione tascabile i libri di molte case editrici, come Corbaccio, Garzanti, Guanda, Longanesi, Ponte alle Grazie, Nord, Salani. 

VerbaVolant edizioni

È una giovane casa editrice che ha sede a Siracusa. Nasce nel 2004 dall’entusiasmo e dall’intraprendenza della giovane titolare, Fausta Di Falco che, dopo aver conseguito una laurea in Lettere e aver frequentato alcuni corsi specifici, decide di aprire una propria attività editoriale.



28/02/2016

"Manuale di sopravvivenza dell`attore non protagonista"
Monte di Pietà
ore 11,00

Vi aspettiamo al Monte di Pietà per la prima presentazione nazionale.

Sarà Franco Cicero, noto giornalista della Gazzetta del Sud, a presentare l’ultimo libro dell’attore messinese Ninni Bruschetta. Famoso per le sue molteplici interpretazioni sul piccolo e grande schermo, per le sue regie teatrali, Ninni Bruschetta si rivolge ai giovani con un linguaggio denso e diretto che vogliono intraprendere il mestiere dell’attore. Con una generosità tutta siciliana Ninni dà speranza a tutti coloro che vogliono provarci.

>> Continua a leggere...
03/03/2016

"Azzurro maledetto"
Caserma N. Calipari - Messina
ore 16,30

Primo incontro del ciclo: Poliziotti scrittori.

Un super poliziotto, il Questore di Messina, Giuseppe Cucchiara presenterà il thriller Azzurro Maledetto scritto dalla poliziotta Ornella Della Libera. Vi aspettiamo numerosi alla caserma Calipari. 

>> Continua a leggere...
04/03/2016

"Fiammetta"
Salone degli specchi della Provincia di Messina
ore 17,00

Dopo il grande successo di Capo Scirocco, ritorna la scrittrice catanese Emanuela Ersilia Abbadessa con il suo nuovo romanzo Fiammetta. Sarà la stessa autrice ad intrattenere il pubblico attraverso un percorso visivo e sonoro “Tra fiori e amori” in compagnia di Fiammetta.

Vi aspettiamo numerosi...

>> Continua a leggere...
09/03/2016

"I bambini della notte"
Sala Laudamo - Messina
ore 19,00

Una serata speciale in compagnia di Angelo Campolo che dirige il reading tratto dal libro “I bambini della notte”. Il libro scritto da Maria Pia Bonanate racconta una storia vera. Ospite della serata Dominique Corti, Presidente della Fondazione Corti che opera dall’Italia per continuare a dare vita all’ospedale ugandese fondato dai suoi genitori, i coniugi Corti.

Vi aspettiamo numerosi…

>> Continua a leggere...
15/06/2015

"Le stanze dello scirocco"
Libreria Bonanzinga - Via dei Mille, 110 - Messina
ore 17,30

Ritorna in Libreria Cristina Cassar Scalia per un firma copie del suo ultimo libro "Le stanze dello scirocco".

Per chi volesse continuare la serata in compagnia dell'autrice è possibile prenotare un apericena in libreria che si terrà alle ore 20 all'Istituto Ignatianum.

>> Continua a leggere...
12/02/2015

"Foto da favola"
"Foto da favola"
Libreria Bonanzinga - Via dei mille 110 - Messina
ore 17,00 - 20,00

BIANCANEVE vi aspetta in Libreria!!!

>> Continua a leggere...
08/10/2014

Nati per leggere
Libreria Bonanzinga - Via dei Mille, 110 - Messina
ore 18,30

La lettura come gesto d'amore

"Un adulto legge una storia"

Ogni mercoledì alle ore 18,30 gratuitamente la Libreria Bonanzinga offre i suoi locali ai lettori volontari del progetto "Nati per leggere"

L'attività è indicata per bambini dai sei mesi ai tre anni.

Vi aspettiamo con i vostri bambini

Per motivi organizzativi è assulutamente necessaria la prenotazione telefonando al numero 090718551

>> Continua a leggere...
00/00/0000

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

Nei primi tre incontri i bambini, lasciandosi ispirare da filastrocche sugli animali, creeranno delle maschere.

Nell’ultimo incontro, le utilizzeranno insieme a suoni e movimenti per animare le filastrocche.

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga

30 gennaio 6 – 20 – 27 febbraio 2015 18:30 -19:30

Il costo per 4 incontri è di € 20

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it