Falzea Editore

L'azienda fondata da Giuseppe Falzea, opera nel settore editoriale librario fin dal 1961. La ricerca editoriale della casa editrice spazia in diversi campi: narrativa italiana, narrativa straniera e saggistica. Annovera in catalogo anche pubblicazioni riguardanti il settore architettonico-urbanistico, storico-filosofico, giuridico-economico e il territorio calabrese con volumi riguardanti la storia, le tradizioni popolari e i beni culturali e ambientali della Calabria. Con notevole successo nazionale e internazionale,  la casa editrice si è accostata con interessanti progetti alla Letteratura per l'Infanzia, creando due collane di libri di narrativa per bambini e preadolescenti, due collane di albi illustrati e una collana per teenagers. FALZEA EDITORE partecipa agli appuntamenti fieristici editoriali più importanti: Fiera Internazionale del Libro di Torino, Bologna Children's Book Fair, "Più libri più liberi" di Roma e Frankfurt Book Fair. La varietà delle pubblicazioni che compongono il catalogo consente a Falzea Editore di rivolgersi a un pubblico di lettori vasto ed eterogeneo, di adulti e di bambini, purché dotati di sensibilità e curiosità intellettuale verso le trasformazioni del mondo in cui vivono. Diffondere conoscenza nella convinzione che "un mondo che legge è senza confini": è questa per FALZEA EDITORE l'interpretazione dell'editoria e della cultura. 

Matt e Splatch

Matthew dodici anni, si è trasferito da poco nella cittadina di Villevil, nel Wyoming, nord ovest degli Stati Uniti d'America. Preso di mira dai bulletti della scuola, che approfittano della sua disabilità, Matt trova la forza di difendersi insieme ai suoi nuovi amici. Ma un giorno, giocando all'aperto accade l'imprevedibile. Un tranquillo pomeriggio si trasforma prima in panico e poi in una straordinaria avventura: i ragazzi si ritrovano nel regno di Sottoterra. Malgrado le difficoltà e la paura, la solidarietà e l'aiuto reciproco non vengono meno, anzi si rafforzano. I difetti fisici, come l'obesità, l'aspetto esteriore, il colore della pelle o il fatto di studiare troppo o leggere libri noiosi, usati dai loro compagni per schernirli, ora nello strano ambiente sono le armi per difendersi e tornare a casa. Aiutati da Splatch, un simpaticissimo mucchio di fango che si diverte a rimbalzare "splaccicandosi" in...



19/04/2018

Assaggi di gusto
Assaggi di gusto
Tovaglia Volante
ore 19.30

Nella deliziosa cornice dei locali della Tovaglia Volante, Rosalia Cavalieri presenta il suo nuovo libro "I sensi e la lingua dell'olio. Appunti per un degustatore amatoriale".

Guidati dall'assaggiatrice Lucrezia Compiani, gli ospiti avranno la possibilità di degustare numerosi  oli extravergine di oliva.

La cena deve essere prenotata presso la Libreria Bonanzinga. Per informazioni, chiamare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
26/04/2018

A cena con l`Autore
Tovaglia Volante
ore 20.30

Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera, converserà con Tiziano Minuti sulla sua ultima fatica, "Malanottata", giallo ambientato nella Palermo degli anni '80. Arguto e affascinante, il giornalista non mancherà di incantare i lettori che vorranno discutere con lui dell'opera e cenare con lui. Per prenotare la cena vi aspettiamo in libreria. per infromazioni, telefonare allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
09/03/2018

Laboratorio per bambini 3/5 anni
Libreria Bonanzinga
ore 18,30 - 19,30

I bambini ascolteranno fiabe, filastrocche e storie della buonanotte tratte dal libro "Prima del buio"...

... e con le loro mani creeranno delle deliziose lampade per tenere lontano le paure della notte

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni, si svolgerà nei locali della libreria Bonanzinga venerdì 9,16, 23 marzo e 6 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

prenotazioni e info LIBRERIA BONANZINGA - Via dei Mille 110 - 98123 Messina. Tel: 090 718551

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it