Nord-Sud Edizioni

Nord-Sud Edizioni

Nord-Sud Edizioni nasce come marchio italiano della Nord-Süd Verlag, casa editrice di libri illustrati per bambini fondata in Svizzera più di trent'anni fa. Fin dall'inizio la casa editrice ha lavorato secondo il motto Multum non Multa , qualità piuttosto che quantità, e anche se bisogna dire che, nel corso degli anni, il catalogo è cresciuto, la qualità dei libri è sempre rimasto il nostro obiettivo prioritario. Un'altra caratteristica peculiare era ed è tutt'oggi la ricerca di nuovi talenti e molti artisti che ora godono di fama internazionale hanno cominciato a lavorare proprio con la Nord-Sud.

Scelta importante è stata poi quella di rendere i nostri libri illustrati disponibili a un pubblico il più vasto possibile, tanto che oggi la produzione della Nord-Sud è tradotta in più di 40 lingue (perfino in provenzale, in ebraico, greco, cinese, islandese, corso, irlandese, gallese, zulu, mande, lappone e diversi dialetti svedesi).

Nel 2005 il marchio Nord Sud Edizioni viene acquistato da Adriano Salani Editore, ed entra quindi a fare parte del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol (GeMS). Nel 2007 nasce la nuova collana di narrativa denominata Gli Scriccioli per offrire ai bambini il meglio della letteratura per i più piccoli. I primi autori pubblicati sono Roald Dahl, Otfried Preussler, Anna Lavatelli e Susie Morgenstern.

I topi non avevano nipoti

"Quando la signora Gloria sta per iniziare una storia, si fruga nelle tasche come se da qualche parte si trovassero delle storie pronte da raccontare. È bello come cerca e cerca, perché intanto io sto lì e aspetto, e so benissimo che lei sta frugando nella sua testa e non nelle tasche, ma così, quando vedo che smette di cercare, ho il cuore che batte e non vedo l'ora che inizi a parlare". Un bambino con la testa piena di cose inutili, una strana signora di nome Gloria e un'amicizia fatta di piccole e grandi cose: storie, avventure vere o immaginarie, e lunghi palindromi, frasi che si leggono da sinistra a destra e da destra a sinistra. Proprio come "I topi non avevano nipoti".



30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

>> Continua a leggere...
29/11/2017

Nemiche
Comunitą Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

>> Continua a leggere...
13/12/2017

A cena con Piercamillo Davigo
Salone della Borsa della Camera di Commercio
ore 20.00

L'ultimo libro di Piercamillo Davigo, "Il sistema della corruzione", al centro di questa originalissima serata, dedicata alla politica, ma anche alla buona cucina. Dopo aver partecipato alla conversazione dell'autore con Lucilla Risicato, gli ospiti, infatti,prenderanno parte ad una vera e propria "cena americana", che promette di essere molto "gustosa". Per prenotare, vi aspettiamo in libreria. Per informazioni, telefonate allo 090/718551.

>> Continua a leggere...
chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it